Informativa privacy richiesta contatto

Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dal Regolamento (UE)2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (“GDPR”), si comunica che:

– Titolare del trattamento dei dati raccolti è MANGIABIO SRL, con sede legale a Bologna (BO) in Via Fratelli Rosselli, 18A/B in persona del legale rappresentante Nadia Boraggini.

– Il trattamento dei dati raccolti viene svolto sulla base del consenso qui prestato ed è effettuato con mezzi informatici e processi automatizzati.

– Scopo del trattamento è rispondere alle richieste degli utenti, manifestate con l’iscrizione volontaria alla apposita sezione del sito e formulate con messaggio all’interno del form di iscrizione. I dati così raccolti non verranno ceduti o trasmessi a terzi, né impiegati per fini diversi da quelli descritti, se non previa nuova richiesta di consenso.

– I dati (nome, cognome, indirizzo e-mail, eventuale recapito telefonico, eventuali note volontariamente inserite dall’Utente) verranno conservati da MANGIABIO SRL, presso la propria sede operativa, fino a che l’Utente avrà interesse a ricevere le comunicazioni periodiche e dunque fino alla sua richiesta di cancellazione dei dati stessi. Gli stessi dati potranno però essere conservati anche su sistemi di archiviazione cloud collocati al di fuori della sede del Titolare del trattamento, come da elenco e specifiche tecniche contenute nel documento di Privacy Policy. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, senza il conferimento richiesto non sarà possibile ricevere le comunicazioni periodiche a mezzo e-mail.

– È possibile richiedere la cancellazione, la modifica, l’integrazione, la rettifica dei dati raccolti, nonché esercitare ogni altro diritto previsto dall’art. 7 del D.lgs 196/2003, contattando MANGIABIO SRL all’indirizzo mangiabio@libero.it  Con le stesse modalità è possibile revocare il consenso al trattamento prestato (restano validi i trattamenti lecitamente effettuati fino a tale revoca), chiedere di verificare i dati in possesso del Titolare del trattamento ed ogni altra informazione o procedura che riguardi i dati stessi. Ove realizzabile, è diritto dell’interessato richiedere a MANGIABIO SRL anche la portabilità dei propri dati, mediante trasmissione degli stessi ad altro Titolare del trattamento, nonché la limitazione del trattamento ed esercitare ogni altra facoltà prevista dagli articoli da 15 a 20 del GDPR.

– Contro il trattamento effettuato, l’interessato può proporre reclamo o effettuare segnalazioni presso l’Autorità del Garante per la protezione dei dati personali.

 

MANGIABIO SRL, nel rispetto della normativa privacy vigente, si avvale delle seguenti figure:

 

Responsabile del trattamento: Nadia Boraggini
e-mail di contatto: mangiabio@libero.it 

 

Responsabile della protezione dei dati: Nadia Boraggini
e-mail di contatto: mangiabio@libero.it 

 

L’interessato che, al termine della presente informativa, seleziona l’apposita casella (flag) esprime il proprio consenso informato alla raccolta dei dati da parte di MANGIABIO SRL e al trattamento sopra descritto.